1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Stellantis. Sbarra: “Positivo l’incontro...

Stellantis. Sbarra: “Positivo l’incontro con i sindacati, ora serve stabile percorso partecipato”

Pubblicato il 31 Mar, 2022

“Positivi e incoraggianti i contenuti dell’incontro odierno tra Stellantis e sindacati di categoria. Gli obiettivi e le linee strategiche illustrate dall’ad Tavares sono condivisibili e vanno concretamente attuate dentro una dimensione di confronto stabile con il mondo del lavoro”. Lo afferma il Segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra. “L’impegnativa stagione della transizione all’elettrico – aggiunge – richiede la costruzione di un percorso partecipato, verso traguardi condivisi, con soluzioni innovative, che mettano al centro nuovi investimenti  , piena salvaguardia occupazionale,  ruolo del lavoro e quello dei siti produttivi italiani. È una sfida che si vince insieme, che richiede la valorizzazione delle sinergie del gruppo, relazioni industriali costruttive e responsabili, ma anche investimenti pubblici capaci di rinnovare infrastrutture ed ecosistemi urbani, rendendoli compatibili con le nuove tecnologie. L’auspicio è che con l’incontro di oggi si completi solo il primo tassello di un disegno di sviluppo concreto, efficace, veloce che poggi su un percorso autenticamente concertato”.