1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Edilizia. Fumarola all’iniziativa della...

Edilizia. Fumarola all’iniziativa della Filca Cisl: “La rigenerazione urbana è un tema centrale per le città e la traiettoria dello sviluppo che vogliamo imprimere al Paese”

“La rigenerazione urbana è un tema centrale per le città e la traiettoria dello sviluppo che vogliamo imprimere al Paese. Serve un rilancio dell’edilizia pubblica nel quadro di una nuova sostenibilità ambientale, incrementare l’offerta abitativa, monitorare il patrimonio edile, coinvolgendo i cittadini e le forze sociali in un nuovo corso che deve essere indirizzato a favore delle aree periferiche, caratterizzate da maggiore densità abitativa e da situazioni di degrado”. Lo ha detto oggi la segretaria generale aggiunta della Cisl Daniela Fumarola concludendo a Roma l’iniziativa della Filca Cisl: “Rigenerazione Urbana- Una opportunità per la città sostenibile”. “La complessità della situazione economica e sociale del Paese- ha aggiunto Fumarola- da una parte impone l’evoluzione dei rapporti industriali nel solco di una più forte partecipazione dei lavoratori alle scelte delle aziende e dall’altra chiama i decisori pubblici, a partire dal Governo, a promuovere un grande Accordo di Responsabilità che sblocchi riforme e investimenti, riduca le tasse per lavoratori e pensionati, cambi il sistema previdenziale, rilanci il Mezzogiorno, investa di più sulla scuola, la formazione e le nuove competenze”.