1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Manovra. Sbarra all’Assemblea organizzativa...

Manovra. Sbarra all’Assemblea organizzativa della Cisl Lazio: “Leggeremo i testi ed esprimeremo il nostro giudizio squisitamente sindacale senza sconti o lenti distorsive”

“Leggeremo i testi della manovra ed esprimeremo il nostro giudizio squisitamente sindacale senza sconti o lenti distorsive dell’ideologia. Andremo avanti esercitando fino in fondo la responsabilità di un sindacato libero, autonomo, pragmatico e riformista”. Lo ha detto il leader Cisl Luigi Sbarra intervenendo a Roma all’Assemblea Organizzativa della Cisl Lazio. Sbarra ha poi ringraziato tutta la Cisl del Lazio per il lavoro portato avanti quotidianamente su rappresentanza, coesione, solidarietà. “Senza il vostro stare in ‘prima linea’ per intercettare i bisogni di lavoratori pensionati, giovani, immigrati, il nostro ‘essere Cisl’ verrebbe meno”, ha precisato Sbarra, ribadendo come anche nel Lazio serva “la ‘voglia Cisl’ di essere protagonisti del cambiamento. Un’ambizione in cui si incrociano le ragioni della nostra campagna a sostegno di una legge sulla partecipazione e la volontà di incidere sulle scelte di governo del Paese”, ha aggiunto Sbarra, per il quale “la strada della Cisl è quella del dialogo sociale e della corresponsabilità. L’unica possibile anche per cogliere tutte le opportunità del Pnrr, dei lavori per il Giubileo del 2025 e supportare la candidatura di Roma a Expo 2030 per cui tutti tifiamo”. Il numero uno di via Po è tornato infine a sottolineare la necessità di rafforzare “la presenza Cisl su territori e luoghi di lavoro, valorizzando la contrattazione ed i servizi, facendo squadra”. “Questo è l’obiettivo della nostra assemblea organizzativa, puntando a rappresentare anche le aspettative dei giovani”, ha concluso.

Galleria 1

Galleria 2