7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Scontro treni, Fumarola...

Puglia. Scontro treni, Fumarola (Cisl): “Profondamente scossa dalla tragedia. Mai abbassare la guardia su temi importanti quali la sicurezza sul lavoro”

12 Luglio 2016 – “Non ci sono parole per descrivere lo sgomento che proviamo davanti a tragedie che mietono vittime mentre, come ogni giorno, affollavano le tratte ferroviarie pugliesi. Solo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle persone decedute nell’impatto e dei feriti”. Il Segretario generale della Cisl Puglia Basilicata, Daniela Fumarola, raggiunta dalla triste notizia della tragedia ferroviaria del Nord Barese durante l’iniziativa unitaria che si sta tenendo a Roma sui contratti, è affranta da questo lutto che colpisce la donna e la sindacalista, convinta che questi fatti “ci inducono a non abbassare mai la guardia su temi tanto importanti quali la sicurezza sul lavoro che, in casi come questi, coinvolgono passeggeri inermi. Adesso – conclude Fumarola – è necessario comprendere cosa sia realmente successo e quale sia stata la causa dell’incidente che ha determinato la perdita di vite umane durante una azione ordinaria come un viaggio tra una cittadina ed un’altra”.