CISL
CISL

Mese: Giugno 2017

Industria4.0. Furlan a Calenda e Poletti: “Italia in ritardo sulla politica industriale. Urgente un cambiamento, noi ci siamo”

“Sul tema impresa 4.0, partiamo un po’ in svantaggio rispetto ad altri paesi ma abbiamo anche capacità e qualità per recuperare il tempo perso, il nostro paese manca di una politica industriale da troppo, troppo tempo”. Lo ha detto la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, intervenendo al confronto “QuattroPuntoZero. Prospettive e sviluppo del lavoro e della società nel corso dei lavori congressuali,  moderato da Andrea Pancani, cui hanno preso parte anche il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda e il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. 

leggi tutto

Tajani: “L’immigrazione, un problema di tutta l’Europa che richiede un intervento serio di tutti gli stati”

Roma, 29 giugno 2017. “Quello che parte dall’Italia e’ un grido di dolore e non una richiesta di aiuti economici. E’ la richiesta di un intervento serio da parte di tutti gli stati dell’Unione europea che sono chiamati farsi carico di una responsabilita’ per risolvere il problema dell’immigrazione, un problema che va risolto alla radice. I muri non servono”.

leggi tutto