CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Bekaert Figline, Fim:...

Toscana. Bekaert Figline, Fim: “Intervenga il ministero e si ricoinvolga Pirelli”

Pubblicato il 5 Giu, 2018

Firenze, 5 Giugno 2018 – La Fim-Cisl Firenze-Prato ha incontrato i rappresentanti del Gruppo consiliare della Toscana del Movimento 5 Stelle ed ha chiesto ai consiglieri regionali del movimento di farsi tramite di una richiesta di incontro urgente con il ministero dello Sviluppo Economico e il ministro Di Maio sulla vertenza per lo stabilimento Bekaert di Figline Valdarno.

“Siamo molto preoccupati per le notizie che ci arrivano sullo stabilimento di Figline” dice Alessandro Beccastrini, segretario generale Fim-Cisl Firenze-Prato.
“Dagli ultimi incontri con l’azienda – prosegue Beccastrini – è emerso un quadro allarmante, fatto di indicatori economici negativi per lo stabilimento valdarnese, che getta pesanti ombre sul futuro. Crediamo che di questa vertenza debba occuparsi direttamente il ministero, perché solo in quella sede e con l’autorevolezza del governo, si può chiedere alla multinazionale chiarezza e rispetto degli impegni presi. E vogliamo che in questa difficile situazione sia nuovamente coinvolta anche Pirelli, oggi cliente e fino al 2014 proprietario dello stabilimento di Figline”.

 

Condividi