5. Categorie ed Enti CISL
  7. Metalmeccanici. Benaglia (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Benaglia (Fim Cisl): “Aggredito segretario regionale Campania Peppe Di Francesco. Vicinanza e solidarietà”

Pubblicato il 14 Mar, 2022

Questa mattina il nostro Segretario regionale della Campania Fim Peppe Di Francesco è stato vigliaccamente aggredito alle spalle, e pestato da due sconosciuti a volto coperto non ancora identificati, mentre si recava al lavoro nella nostra sede sindacale a Napoli.

Il grave pestaggio ai danni del nostro segretario regionale Peppe Di Francesco costituisce una gravissima intimidazione fisica ad uno dei sindacalisti più limpidi e capaci che abbiamo sul territorio campano.

Un atto vigliacco, che condanniamo fermamente e che intende creare un clima di paura di violenza in un territorio nel quale abbiamo bisogno di più sindacato, di più coesione sociale e di più interesse spassionato per lavoratori.

Per questo non solo esprimiamo a Peppe Di Francesco tutta la nostra vicinanza e solidarietà ma di più: faremo quadrato con tutta la FIM napoletana e campana e respingeremo come organizzazione qualsiasi ulteriore tentativo di intimidazione. I responsabili vanno scovati subito, chiediamo alle forze dell’ordine di fare al più presto chiarezza su quanto accaduto.