CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Agenzia Entrate Emilia Romagna:...

Agenzia Entrate Emilia Romagna: domani sciopero addetti pulizie

Pubblicato il 17 Mar, 2022
Scioperano domani – venerdì 18 marzo – i sessanta addetti dell’appalto per le pulizie delle sedi delle Agenzie delle Entrate dell’Emilia-Romagna. Sono interessati anche gli otto lavoratori delle quattro sedi modenesi (due a Modena, uno Carpi e uno a Pavullo).
L’astensione dal lavoro è stata proclamata dai sindacati Filcams Cgil Emilia-Romagna, Fisascat Cisl Emilia-Romagna e Uiltrasporti Emilia-Romagna, che alle 10 di domani tengono un presidio davanti alla direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate a Bologna.
«I lavoratori sono esasperati – affermano le organizzazioni sindacali – Dal 1° febbraio la cooperativa Formula Servizi di Forlì, che gestisce l’appalto, ha deciso un taglio ingiustificato del 33% delle ore di lavoro e, di conseguenza, della retribuzione degli addetti. Questo è inaccettabile.
Pur continuando a operare in sostanziale continuità, i lavoratori subiscono un danno non sostenibile».
I sindacati giudicano incomprensibile e intollerabile il silenzio dietro cui si è trincerata la committenza pubblica (cioè l’Agenzia delle Entrate).
«Questo colpevole disinteresse permette alle imprese di massimizzare i propri profitti a discapito dei lavoratori», concludono Filcams Cgil Emilia-Romagna, Fisascat Cisl Emilia-Romagna e Uiltrasporti Emilia-Romagna annunciando la giornata di sciopero di domani – venerdì 18 marzo.

Condividi