Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Dl Aiuti. Zanda (Vivace...

Dl Aiuti. Zanda (Vivace Cisl): “Lavoratori autonomi ancora in attesa del decreto interministeriale su erogazione bonus 200 euro. Sbloccare la stuazione”

23 Giugno 2022 | Categorie ed Enti CISL

Dl Aiuti. Zanda (Vivace Cisl): “Lavoratori autonomi ancora in attesa del decreto interministeriale su erogazione bonus 200 euro. Sbloccare la stuazione”

23 Giugno 2022 | Categorie ed Enti CISL

“!Nei prossimi giorni riceveranno il bonus di 200 euro i lavoratori dipendenti, pensionati, percettori di reddito di cittadinanza oltre che titolari di naspi e altra specifiche platee nei tempi previsti, mentre i lavoratori autonomi sono ancora nell’incertezza più totale”. E’ quanto denuncia Daniel Zanza, presidente di Vivace, l’associazione dei lavoratori autonomi della CISL, stigmatizzando la mancata pubblicazione di un decreto ad hoc atteso entro il 17 giugno e non ancora pubblicato.«L’articolo 33 del decreto Aiuti – ha evidenziato Zanda – ha previsto anche per i lavoratori autonomi l’erogazione del bonus e i criteri e le modalità di erogazione di questo bonus sarebbero dovute essere oggetto di un decreto interministeriale fatto di concerto tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme al Ministero dell’Economia”.
“Non è più accettabile – ha chiosato – che i lavoratori autonomi siano sempre considerati nel nostro Paese come dei lavoratori di serie B. Il presidente di Vivace chiede espressamente ai ministeri competenti «di sbloccare questa situazione, per dare il giusto riconoscimento ai liberi professionisti che quotidianamente operano nella nostra società”.

Related Posts

Emilia Romagna. Giornata mondiale contro violenza donne:...
Modena 21 novembre 2018 - La formazione dei lavoratori e...
Read more
Tpl. 1 giugno sciopero nazionale 24...
“Governo, Regioni, Anci in rappresentanza dei Comuni e Upi delle...
Read more
Agroalimentare. Rota (Fai Cisl): "Auguri ai nuovi...
Roma, 4 settembre 2019. “Da parte della Fai Cisl un...
Read more
[related_posts show_image=”true” title=”Notizie Correlate”]

tesseramento 2026

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA