1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Consiglio Generale Cisl...

Puglia. Consiglio Generale Cisl Taranto-Brindisi

Pubblicato il 6 Dic, 2022

E’ convocato il Consiglio generale della Federazione Nazionale Pensionati (Fnp)Cisl Taranto Brindisi, per mercoledì 7 dicembre 2022, alle ore 9.30 presso la Sede Cisl – Sala Paolo VI – via Regina Elena, n. 126 a Taranto.

Su una sanità da riformare, su servizi sociali da rafforzare, non ci sono da prevedere ulteriori tagli, c’è semmai da accelerare, perché siamo in ritardo e tra l’altro rischiamo di perdere le risorse disponibili del Pnrr. Accelerare per investire nei progetti di nuove strutture sanitarie nel nostro territorio, con Case di comunità, Ospedali di Comunità, Centrali Operative territoriali, Digitalizzazione, Grandi macchine, perché specie qui nel nostro Mezzogiorno, nonostante i tanti annunci, non esiste ancora quella rete di Assistenza Sanitaria territoriale che possa ridurre i disagi e le difficoltà dell’utenza e, allo stesso tempo, la pressione e il congestionamento di Pronto soccorso e ospedali  sottolinea Cosimo Panarelli, segretario generale territoriale, anticipando alcuni passaggi della sua comunicazione introduttiva ai lavori –  anche per questo continueremo ad incalzare la Regione Puglia e le nostre ASL/Ta e ASL/Br, perché finalmente passino dai programmi più volte annunciati alla realizzazione concreta e verificabile delle strutture sopra richiamate.

Ai lavori parteciperanno Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi e Filippo Turi, segretario generale Fnp Cisl Puglia che concluderà i lavori.