“Circa trenta persone sono nella più totale incertezza per il mancato rispetto degli impegni sul passaggio dei dipendenti sotto il marchio Tigre”
“Abbiamo proclamato, per tutta la giornata di venerdì 7 luglio, lo sciopero dei lavoratori di Distribuzione Roma, società della galassia Coop, e di Tigre, per manifestare solidarietà ai circa trenta lavoratori del punto vendita Aurelia, al momento in attesa di risposte sul loro futuro, e per protestare contro il mancato rispetto degli impegni presi, che prevedevano il passaggio di queste persone sotto il marchio Tigre. Saremo inoltre, lo stesso giorno, in presidio a via Guattani, a Roma, di fronte alla sede di Legacoop, per far sentire la nostra voce”.
E’quanto si legge in una nota della Filcams-Cgil Roma Lazio, Fisascat-Cisl Roma Capitale Rieti e Uiltucs Roma e Lazio, in cui si aggiunge che “i lavoratori di questo punto vendita sono stati lasciati in balìa di se stessi, senza alcuna risposta o interessamento concreto. Si tratta di un comportamento inaccettabile nei confronti di persone che hanno prestato il loro servizio e la loro dedizione al loro posto di lavoro. Faremo tutto il possibile, senza arrenderci, affinché i dipendenti e le loro famiglie abbiano prospettive concrete, e affinché gli impegni presi siano rispettati”.