CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Bravi (Fisascat-Cisl): “Ippodromo...

Lazio. Bravi (Fisascat-Cisl): “Ippodromo Capannelle. Bene sospensione licenziamenti da parte di Hippogroup, ora soluzioni a tutela dell’occupazione” 

Pubblicato il 3 Gen, 2025

“Dopo la sospensione, da parte del Tribunale di Roma, della cartella esattoriale da cinque milioni di euro per Hippogroup Capannelle, la società ha fortunatamente congelato il lncenziamento dei lavoratori dell’Ippodromo fino alla fine del mese di gennaio: adesso, in attesa di comprendere se ci sarà una proroga per il gestore dell’impianto, vogliamo ricordare che decine e decine di lavoratori sono in attesa di capire cosa riserva loro il futuro”.

E’quanto si legge in una nota di Carlo Bravi, della Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti, in cui si aggiunge che “non vogliamo e non possiamo entrare nel merito di una questione che non è di nostra pertinenza. Tuttavia, sottolineiamo con forza che, qualsiasi decisione sarà presa, dovrà avvenire tenendo conto delle ricadute sull’occupazione. I lavoratori dell’Ippodromo di Capannelle, che includono circa sessanta stagionali e anche gli addetti a bar e ristoranti, hanno passato, insieme alle loro famiglie, delle feste di preoccupazione e incertezza e stanno sperando in una soluzione positiva per loro e i loro cari. La sospensione del licenziamento è stata una buona notizia, adesso serve uno sforzo comune per trovare risposte concrete per decine di lavoratori”.

Condividi