Alla presenza del ministro D’Urso, il funzionario dell’area di crisi del Mimit Castano, dell’ad di Adler Scudieri, dei rappresentanti delle Regioni Campania e Puglia, delle segreterie nazionali di Fim,Fiom Uilm unitamente alle strutture territoriali e alle Rsu, si è raggiunto un importante accordo che permette di traguardare il futuro dell’intero gruppo DEMA spa.
Un accordo coraggioso in una vertenza storica raggiunto attraverso il supporto dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo Dema.
Un accordo che preserva tutti i siti industriali prevedendo al proprio interno oltre 12 milioni di investimenti finalizzati a rilanciare, in modo concreto, un’azienda strategica per il settore aeronautico campano e pugliese.
Non sono mancate criticità, lungo il percorso, ma la determinazione e la competenza con cui sono stati affrontati nel merito ogni elemento di iniziale distanza, ha permesso di traguardare ogni aspetto industriale, occupazionale e prospettico rispetto ad ogni singola realtà territoriale.
“Il settore della difesa e aerospazio, sia in Italia che in Europa, sta vivendo un periodo di profonda trasformazione e crescita e la ripresa del trasporto aereo, pone urgente necessità di modernizzazione e innovazione tecnologica partendo da tale contesto come Fim Cisl non possiamo non esprimere soddisfazione per il lavoro realizzato.
Sentiamo forte la responsabilità di quanto sottoscritto e saremo garanti attenti che quanto condiviso e oggi sottoscritto, sia rispettato e trovi piena ed effettiva applicazione.”