“E’ stata sottoscritta oggi all’A.R.a.N. l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL 2022/2024 Istruzione e Ricerca. Come CISL, unitamente ai colleghi della Federazione Scuola Università e Ricerca , non possiamo che esprimere grande soddisfazione per la positiva conclusione anche di questo negoziato, che interessa una platea di circa 1,3 milioni di lavoratori e lavoratici”. E’ quanto sottolinea la leader della Cisl Daniela Fumarola.
“Si tratta di lavoratori e lavoratrici che svolgono una funzione delicata e importante quale quella della formazione delle future generazioni del Paese ma ai quali, non sempre, è stata riservata l’attenzione che meritano. Ora finalmente potranno beneficiare dei miglioramenti economici e normativi previsti, ma soprattutto sarà possibile avviare nell’immediato la trattativa relativa al triennio 2025/2027, consentendo il riallineamento dei contratti alla normale vigenza così da garantire ulteriori incrementi economici e maggiori tutele a tutto il personale del settore” , conclude Fumarola.
Contratto Istruzione e ricerca. Fumarola: “Soddisfazione per la positiva conclusione anche di questo negoziato che interessa una platea di circa 1,3 milioni di lavoratori e lavoratici”



