CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Coppotelli (Cisl): “Manovra...

Lazio. Coppotelli (Cisl): “Manovra di Bilancio Regione. Sulle nostre proposte cercheremo convergenze con la maggioranza e con l’opposizione”

Pubblicato il 12 Nov, 2025

Pochi minuti fa abbiamo chiesto ufficialmente incontri a tutti i Gruppi Consiliari in Regione Lazio, sia di maggioranza che di opposizione.

13 le nostre priorità per un bilancio regionale più inclusivo e ambizioso. 

Ieri abbiamo consegnato, all’assessore al Bilancio Giancarlo Righini ed al Direttore Generale della Regione Lazio Alessandro Ridolfi, le nostre proposte.

Ma vogliamo trovare auspicabili convergenze tanto in Commissione Bilancio, nella quale ci confronteremo nei prossimi giorni, ma anche con i Gruppi Consiliari.

“Un percorso che auspichiamo proficuo e generativo e che, secondo noi, potrà aiutare la nostra regione in una crescita importante e inclusiva”. 

“Tra queste 13 priorità, tutte qualificanti, ne segnalo solo qualcuna come il finanziamento della legge regionale sulla Partecipazione dei lavoratori e del Fondo Taglia Tasse destinato ai cittadini con redditi più bassi per l’esenzione dal pagamento dell’IRPEF Regionale, l’istituzione della ZIS, ovvero una Zona di innovazione e sviluppo per la filiera dell’aerospazio e della difesa, per rispondere alla crisi dell’automotive, da localizzarsi nel Basso Lazio. A questi tre punti, fanno seguito altre dieci indicazioni in materia di istruzione e formazione, sanità, infrastrutture, automotive, salute e sicurezza, politiche sociali.