“La CISL esprime grande soddisfazione per la sottoscrizione, avvenuta oggi presso l’A.Ra.N., insieme alla Cisl Medici, dell’ipotesi di accordo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dell’Area Sanità per il triennio 2022-2024. Si tratta di un risultato significativo che riguarda un settore cruciale per la vita del Paese>> E’ quanto sottolinea in una nota la Segretaria Generale della Cisl, Daniela Fumarola.
<< Parliamo di professionisti che, negli ultimi anni, anche a causa della pandemia e della riduzione degli organici, hanno garantito con impegno, sacrificio e senso di responsabilità cure e assistenza ai cittadini. A loro va il nostro riconoscimento e la nostra gratitudine. Ora è necessario proseguire con determinazione nel percorso avviato. Per questo chiediamo che, nell’immediato, venga emanato l’atto di indirizzo per il triennio 2025-2027, così da avviare senza ritardi il nuovo negoziato e assicurare continuità ai rinnovi contrattuali. Auspichiamo che la sanità pubblica e i professionisti che vi operano tornino al centro dell’agenda politica del Paese. Il Servizio Sanitario Nazionale rappresenta una conquista di civiltà che va difesa e rafforzata, senza arretramenti”.
Medici. Rinnovato il CCNL Area Sanità 2022–2024. Fumarola: “Un accordo che valorizza il lavoro di oltre 138.000 professionisti della sanità e che riconosce l’impegno straordinario dimostrato in anni difficilissimi”



