La recente firma del decreto che istituisce ufficialmente la Zona Logistica Semplificata (Zls) del Lazio rappresenta un passo cruciale per il futuro economico della nostra regione. Questo provvedimento, fortemente voluto e sostenuto anche dalla Cisl del Lazio, che ha presentato diversi studi al riguardo, non solo rafforza la competitività della Regione e dei suoi Lavoratori, ma offre anche nuove opportunità di crescita ed occupazione.
La creazione della Zls è il risultato di un lungo e costruttivo dialogo anche della Cisl del Lazio con le istituzioni e le associazioni datoriali che hanno collaborato tutti insieme ed ognuno per i propri ruoli e competenze per definire un modello che possa realmente rispondere alle esigenze dei territori del Lazio.
Siamo certi che questo strumento sarà fondamentale per attrarre investimenti e stimolare l’innovazione, in particolare nei settori logistici e manifatturieri, che sono vitali per l’economia Regionale. La nostra organizzazione vigilerà affinché i benefici di questa iniziativa vengano effettivamente realizzati e si traducano in nuove opportunità di lavoro.


