“Ai nuovi assessori regionali, come abbiamo già fatto al presidente Giani, esprimiamo le nostre congratulazioni e non possiamo che augurare buon lavoro. I temi e i problemi sul tappeto sono tanti e c’è bisogno di un impegno massimo fin da subito. La Cisl è pronta al confronto e a fare la sua parte.”
A dirlo è la segretaria generale Cisl Toscana, Silvia Russo, dopo la distribuzione delle deleghe agli assessori annunciata oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani.
“Lavoro ed economia, sanità e sociale, infrastrutture e servizi, partecipazione e inclusione: sono tanti i dossier decisivi per il futuro della Toscana che necessitano di risposte” dice Russo. “Dopo la campagna elettorale e la lunga gestazione della giunta, non c’è da far passare altro tempo prima di riprendere il lavoro. Su questi e altri temi, insieme alle nostre categorie, siamo pronti a riavviare il confronto con la Regione. La Cisl, come sempre, ci metterà impegno e schiettezza, senza secondi fini, ma con l’unico intento di perseguire il bene comune dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini toscani.”


