Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Pieri (Cisl):...

Emilia Romagna. Pieri (Cisl): «Agricoltura. Bene il progetto di legge della Regione, ma ora serve il confronto con le parti sociali»

7 Febbraio 2026 | Dai Territori > Emilia Romagna

Emilia Romagna. Pieri (Cisl): «Agricoltura. Bene il progetto di legge della Regione, ma ora serve il confronto con le parti sociali»

7 Febbraio 2026 | Dai Territori > Emilia Romagna

«Bene il via libera dato da Giunta della Regione Emilia Romagna al progetto di legge regionale che prevede una dotazione finanziaria di oltre 12 milioni di euro per sostenere le aziende agricole, zootecniche, della pesca e dell’acquacoltura, ora però è indispensabile che ci sia il confronto con le parti sociali, e con il sindacato in particolare, per garantire che questi fondi non siano distribuiti ‘a pioggia’, ma vadano ad aziende che oltre a fare sviluppo e investimenti garantiscano la salute e la sicurezza dei lavoratori e il rispetto dei contratti di lavoro». Così questa mattina Filippo Pieri, nella puntata de “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale condotta da Matteo Cimatti che va in onda ogni sabato su 

Radio Flyweb, dove ha fatto un’analisi delle politiche che finalmente si stanno mettendo in campo per contenere il rischio alluvione sul territorio, dopo una fase caratterizzata da grandi polemiche e da un continuo rimpallo delle responsabilità.Da qui  ha parlato di due temi strettamente correlati all’argomento: agricoltura e infrastrutture.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA