5. Attualità
  7. “Serve fare squadra e...

“Serve fare squadra e una seria politica industriale”

Pubblicato il 27 Nov, 2019

La fusione ormai imminente tra Fca e il Gruppo Psa è un fatto sicuramente positivo per l’economia europea e e per il nostro sistema industriale. Si tratta di un progetto epocale che porterà alla creazione del quarto gruppo automobilistico al mondo con circa 8,7 milioni di autoveicoli venduti all’anno. E’ chiaro che questa alleanza strategica si dovrà concretizzare in piani di sviluppo importanti e soprattutto in garanzie  occupazionali. Per il sindacato è fondamentale che tutti i siti produttivi presenti nel nostro Paese siano salvaguardati e con gli stabilimenti anche l’occupazione. Tutto questo lo riscontreremo ovviamente nel confronto che va aperto subito con l’azienda, ma è evidente che, dal punto di vista dei  mercati internazionali, questa alleanza rappresenta una opportunità di crescita importante per il nostro Paese che si deve tradurre in investimenti, innovazione, ricerca, formazione e rilancio dell’occupazione.

Allegati a questo articolo