5. Attualità
  7. “Io sindacalista oggi dico...

“Io sindacalista oggi dico al Governo: chiudete le aziende”. Intervista ad Annamaria Furlan, “L’Eco di Bergamo” 24 marzo 2020

Pubblicato il 24 Mar, 2020

“Il decreto del Governo va cambiato. L’elenco delle attività produttive che possono rimanere aperte è stato troppo ampliato- Proprio pensando a quel che stanno patendo Bergamo e la vostra terra, non possiamo continuare a tenere aperte le fabbriche in maniera indistinta. Ai ministri Gualtieri (Economia, ndr) e Patuanelli (Sviluppo Economico, ndr) diremo che la priorità è fermare il contagio: chiudere tutte le attività non essenziali è non solo doveroso ma una necessità. (..) Abbiamo invitato noi, come Confederazioni, unitariamente le categorie e le Rsu a mettere in campo tutte le iniziative di lotta e di mobilitazione fino alla proclamazione dello sciopero. Il Governo deve rivedere l’elenco delle aziende che possono restare aperte. Mi auguro che si trovi una soluzione e non si arrivi allo sciopero generale. Ci vogliono serietà e senso di responsabilità. Qui si tratta di scegliere innanzitutto la vita delle persone”.

Allegati a questo articolo