5. Attualità
  7. “Sindacato mon amour”, su...

“Sindacato mon amour”, su “L’Espresso” dell’11 dicembre 2014

Pubblicato il 11 Dic, 2014

“L’unità sindacale è di importanza strategiaca per il sindacato, ma deve essere fatta in modo serio”. Lo dichiara il Segretario generale della Cisl in un’intervista a “L’Espresso” ed interviene a tutto campo sulle attuali posizioni della Cisl e sul perchè abbia deciso di non partecipare allo sciopero generale indetto dalle altre confederazioni. “La Cisl ha quattro milioni e mezzo di iscritti e sa come decidere. Lo sciopeero generale è per noi lo strumento estremo. E poi non posso dimenticare che non è stato fatto per manovre di lacrime e sangue comq la riforma Fornero. Due pesi e due misure non fanno il bene dei lavoratori”. E sulla possibilità di ritrovare l’unità con gli altri sindacati: “Spero proprio di sì. Lavorerò perché si rinnovi sempre la volontà del lavorare unitariamente ma per fare questo occorre definire insieme obiettivi e percorsi”.

Allegati a questo articolo