Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Basilicata
  8. /
  9. Basilicata. Plastiche Melfi, sindacati:...

Basilicata. Plastiche Melfi, sindacati: “Presentato piano industriale”

22 Marzo 2019 | Dai Territori, Dai Territori > Basilicata

Basilicata. Plastiche Melfi, sindacati: “Presentato piano industriale”

22 Marzo 2019 | Dai Territori, Dai Territori > Basilicata

Potenza, 22 marzo 2019 – Si è tenuto oggi a Potenza, in Confindustria, su richiesta delle organizzazioni sindacali e della Rsu di stabilimento, un incontro con l’azienda Plastiche Melfi sul nuovo piano industriale. Lo hanno reso noto al termine dell’incontro le segreterie regionali di Fim, Fiom, Uilm e Fismic sottolineando che “dopo mesi di preoccupazioni e di iniziative di lotta messe in campo dai sindacati per chiedere il rilancio dello stabilimento di Melfi, è arrivata una prima risposta da parte dell’azienda: un piano industriale che prevede, come sollecitato dai sindacati, investimenti per 900 mila euro da completare entro gli inizi del 2020”. Fim, Fiom, Uilm e Fismic annunciano che “ci sarà un monitoraggio costante da parte della Rsu e delle organizzazioni sindacali sulla manutenzione degli impianti, sull’organizzazione del lavoro e sul piano industriale con l’obiettivo della totale realizzazione degli impegni presi. In questa fase di assegnazione delle commesse per il modello Compass – continuano i sindacati – saremo vigili affinché le aziende investano nell’area industriale di San Nicola di Melfi, dando continuità lavorativa ai vari siti per mettere in sicurezza tutti i livelli occupazionali e dare prospettive importanti ai lavoratori”.
Fim, Fiom, Uilm e Fismic annunciano infine che nelle prossime ore ci saranno le assemblee con i lavoratori per illustrare quanto sottoscritto in Confindustria con l’azienda.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA

Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa
Aggiungi un posto al tavolo. Firma la legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all'impresa