Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Legalità: anche quest’anno Cisl...

Legalità: anche quest’anno Cisl presente alla Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie.

21 Marzo 2026 | In Evidenza

Legalità: anche quest’anno Cisl presente alla Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie.

21 Marzo 2026 | In Evidenza

Anche quest’anno la Cisl partecipa alla XXXI^ Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera Associazione e Avviso Pubblico.

«La nostra presenza oggi alla manifestazione di Torino testimonia il contributo e l’impegno di tutte le strutture della Cisl nella lotta contro tutte le mafie», sottolinea la Cisl in una nota.

«Questo perché abbiamo ben chiaro che solo dove c’è legalità e contrasto alla criminalità può esserci lavoro dignitoso, libertà e democrazia» aggiunge la Confederazione di Via Po, sottolineando come lo slogan di quest’anno, “Fame di verità e giustizia”, indichi chiaramente «il legame indissolubile tra il contrasto alle mafie e all’illegalità, la richiesta di verità per le vittime innocenti e la giustizia sociale come orizzonte collettivo»

Nel pomeriggio, la Cisl prenderà parte a Torino al seminario organizzato da Libera con l’intervento di Paolo Acciai, Referente legalità Cisl Nazionale e componente del Comitato di indirizzo Anbsc, su: “I protocolli di legalità come modello integrato per la gestione e il risanamento dei beni confiscati e la proposta di legge del Cnel”.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA