5. In Evidenza
  7. Lavoro. Sbarra: “Positivo l’accordo...

Lavoro. Sbarra: “Positivo l’accordo siglato oggi per il rinnovo del Ccnl Coop Sociali”

Pubblicato il 26 Gen, 2024

“Un fatto molto positivo l’accordo siglato oggi per il rinnovo del Ccnl Coop Sociali per il triennio 2023-2025, che riguarda più di 400 mila lavoratrici e lavoratori impiegati in un settore importante come quello socio sanitario assistenziale ed educativo”.’ E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. “Oltre alle tutele salariali con miglioramenti economici, sono state rafforzati i contenuti normativi e le relazioni sindacali anche a livello territoriale per stabilizzare l’occupazione. Un contratto innovativo che premia gli sforzi della Fp Cisl, della Fisascat Cisl e delle altre categorie sindacali”.