1. CISL
  4. /
  5. Primo Piano
  6. /
  7. Lavoro. Sbarra su Assemblea...

Lavoro. Sbarra su Assemblea nazionale Confcooperative: “Bisogna rafforzare le relazioni sindacali tra il sindacato ed il sistema della cooperazione”

“Una relazione completa, efficace, innovativa. E’ molto apprezzabile che il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini abbia valorizzato oggi il ruolo centrale dei lavoratori nel mondo della cooperazione, un settore fondamentale per la crescita del Paese, per uno sviluppo equo e l’inclusione sociale”. E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra che oggi era presente a Roma all’Assemblea nazionale di Confcooperative.
“Bisogna rafforzare le relazioni sindacali, la contrattazione collettiva nazionale e aziendale, il dialogo tra il sindacato ed il sistema della cooperazione per garantire una maggiore partecipazione delle persone nei processi produttivi, come prevede proprio la proposta di legge della Cisl attualmente in discussione in Parlamento per aumentare le produttivita’ ed i salari, la sicurezza negli ambienti lavorativi verso una piena democrazia economica”.