5. In Evidenza
  7. Sanità. Ganga: “Soddisfazione per...

Sanità. Ganga: “Soddisfazione per sottoscrizione ipotesi Accordo di Lavoro 2019/2021 dei Medici di Medicina Generale sottoscritta oggi presso la Sisac”

“La Cisl confederale e la Cisl Medici Nazionale esprimono soddisfazione per la sottoscrizione dell’ipotesi di Accordo Nazionale di Lavoro 2019/2021 dei Medici di Medicina Generale sottoscritta oggi presso la Sisac (struttura interregionale sanitari convenzionati)”. Lo dichiara in una nota il segretario confederale della Cisl Ignazio Ganga, reggente Cisl Medici. “L’intesa raggiunta dopo alcuni mesi di trattativa è un importante riconoscimento non solo per l’importante ruolo svolto dagli oltre 40.000 medici nell’organizzazione complessiva della sanità ma anche per la definizione delle modalità di integrazione con i principi previsti dal Dm 77/2022 nell’ambito del rafforzamento della medicina territoriale. Auspichiamo ora la definizione dell’atto di indirizzo propedeutico all’apertura del negoziato per il rinnovo dell’ACN di lavoro relativo al triennio 2022/2024, scaduto da oltre un biennio”.