5. Primo Piano
  7. Terziario. Sbarra: “Siamo al...

Terziario. Sbarra: “Siamo al fianco dei lavoratori oggi in piazza. Basta orecchie da mercante. Si riprenda il confronto per assicurare ai lavoratori il diritto alla contrattazione”

Pubblicato il 22 Dic, 2023

“Oggi la Cisl è al fianco dei lavoratori di terziario, commercio, distribuzione organizzata, ristorazione, turismo che scendono in piazza per una causa giusta: chiedere il rinnovo del contratto scaduto da ben 4 anni. Un fatto inaccettabile. Bisogna tutelare i salari dall’inflazione ed innovare le relazioni sindacali in questo settore centrale e strategico per tutta l’economia del Paese. Le associazioni datoriali non possono fare orecchie da mercante: devono assumersi le loro responsabilità, aprendo alle richieste precise dei sindacati di categoria. Si riprenda subito il confronto e le trattative per assicurare ai lavoratori dei comparti il sacrosanto diritto alla contrattazione. I lavoratori meritano più rispetto e considerazione”. Lo scrive oggi sui social il leader della Cisl Luigi Sbarra sostenendo le ragioni delle sciopero in corso oggi in tutta Italia del terziario, commercio e turismo. Delegazioni della segreteria confederale della Cisl partecipano oggi alle manifestazioni indette a Milano, Roma e Napoli.

LEGGI ANCHE: