7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Sindacati: Confronto positivo...

Lombardia. Sindacati: Confronto positivo con Aler Milano su problema casa

Pubblicato il 13 Feb, 2017

Milano, 13 febbraio 2017. Il commento di Cisl, Fp Cisl e Sicet in riferimento all’incontro tra il presidente di Aler Milano, Mario Sala, e i sindacati confederali, del pubblico impiego e degli inquilini. Milano. 13.2.17. “Abbiamo apprezzato la disponibilità del nuovo presidente di Aler Milano e la tempestività con cui ha aperto al dialogo con i sindacati. Ciò fa ben sperare: adesso occorre avviare un confronto continuo, non formale, per trovare risposte ad un problema complesso com’è quello della casa. Le parole d’ordine devono essere “sicurezza, legalità e giustizia”. Per quanto riguarda gli inquilini, bisogna porsi l’obiettivo di migliorare la loro condizione abitativa, non facendoli più sentire cittadini di serie B. Per quanto riguarda, invece, i dipendenti di Aler, siamo felici che lo stesso Sala abbia riconosciuto che non è da addebitare a loro la difficile situazione, anche finanziaria, in cui si trova l’azienda. Anzi, i lavoratori sono una risorsa da valorizzare e da cui ripartire. La Cisl milanese è pronta a dare il proprio contributo di idee e azioni per restituire ad Aler l’importante ruolo sociale che ha avuto nel passato”.