Puglia. La Slp Cisl di Foggia si riunisce per il suo 7° Congresso

Pubblicato il 8 Mar, 2017

Foggia, 8 marzo 2017. La Slp Cisl, il sindacato dei lavoratori postelegrafonici, terrà il 7° congresso territoriale, domenica 12 marzo presso la sala congressi dell’Hotel Approdo in San Giovanni Rotondo con inizio alle ore 09,00. Il Congresso viene celebrato in una stagione sociale, economica, politica, sindacale ed internazionale particolarmente complessa nella quale, il Sindacato di categoria della Cisl, organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa in Poste Italiane, ha il compito di essere protagonista del tavolo negoziale, affrontando trattative difficili per difendere il lavoro e l’unicità dell’azienda Poste Spa, con proposte e progetti di sviluppo e innovazione. Si parlerà, quindi, del momento difficile dei servizi postali con il nuovo modello a giorni alterni totalmente deficitario e che pone questo segmento produttivo in condizioni di fragilità competitiva sul mercato, della possibile scelta governativa di privatizzare l’ultima quota dei capitale pubblico di Poste, mettendo a rischio il principio di unicità aziendale con gravi rischi sugli assetti occupazionali e il principio di socialità con ripercussioni sui servizi da erogare alle fasce più deboli del nostro paese, delle politiche per la sicurezza, del futuro contratto di lavoro, degli uffici postali, dei quadri, delle politiche sindacali e delle prossime sfide che il sindacato dovrà affrontare. La relazione introduttiva sarà affidata ad Antonio Lepore, Segretario Territoriale di Foggia della SLP-CISL: parteciperanno al congresso, inoltre, Emilio Di Conza, Segretario Generale della CISL di Foggia, Franco Panzarino, Segretario Regionale SLP-CISL. L’intervento conclusivo sarà tenuto da Nicola Oresta, Segretario Nazionale Slp Cisl.