7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. 5 ottobre Presidio...

Marche. 5 ottobre Presidio lavoratori del Gruppo Formentini

Pubblicato il 3 Ott, 2017
Ancona 3 ottobre 2017. I  lavoratori del Gruppo Formentini, azienda leader nel settore delle calzature  femminili di Sant’Elpidio a Mare (Fm), hanno deciso in un assemblea sindacale nei giorni scorsi, un presidio unitario che si terrà il 5 ottobre,  a partire dalle ore 9,15,  davanti alla sede della Regione Marche di via Tiziano  ad Ancona.
 «Obiettivo del tavolo regionale è quello di  trovare tutte le soluzioni possibili per la gestione di una crisi come quella del Gruppo  Formentini, che sta mettendo a rischio l’occupazione di 250 lavoratori  considerato l’indotto. – afferma Cristiano Fiori  Femca Cisl Marche  – Per questo, come sindacato, siamo fortemente impegnati a non lasciare nulla di intentato e  facciamo appello alle istituzioni e alla politica affinché si trovino tutti gli strumenti di sostegno al reddito e  per il rilancio dell’azienda, e scongiurare così il rischio tangibile di un impatto sociale già compromesso da una crisi che ha colpito  fortemente il nostro territorio.  »