CISL

7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. Sicet: “Baralla eletto...

Sardegna. Sicet: “Baralla eletto Segretario Generale Regionale”

Cagliari, 30 novembre 2017. E’ stato eletto questa mattina a Cagliari, dal direttivo regionale dell’associazione alla presenza del segretario generale nazionale del Sicet, Nino Falotico, e del segretario generale Cisl sarda, Ignazio Ganga, Timoteo Baralla, il nuovo segretario generale regionale del SICET, il Sindacato Inquilini Casa e Territorio aderente alla Cisl, Timoteo Baralla, originario di Benetutti, fino all’anno scorso segretario generale dei lavoratori postali Cisl, sostituisce Giampaolo Carta che lascia l’incarico per raggiunti limiti d’età. Della segreteria regionale fanno anche parte Francesco Cocco, Salvatore Cuguttu e Giorgio Vargiu Il Sicet in Sardegna è presente in tutte le sedi territoriali della Cisl, dove cura l’informazione e consulenza sulla regolamentazione legislativa, per il riconoscimento dei diritti alla casa in affitto, in proprietà e in assegnazione; la consulenza per la determinazione del canone e per la stipula dei contratti di affitto; le vertenze per inquilini di edilizia a proprietà privata e pubblica, sia individuali che collettive; le informazioni sui criteri di ripartizione delle spese condominiali, nonché sulla suddivisione dei costi, voce per voce, tra proprietari e inquilini; la promozione e la tutela dell’ambiente e del territorio; l’assistenza legale e tecnica. Il Sicet fornisce anche informazioni e consulenze ai proprietari che abitano il proprio alloggio, per quanto concerne i problemi condominiali e la partecipazione alle assemblee; la stipula di contratti; il mutuo per acquisto o recupero; per partecipare a bandi regionali; per contributi destinati all’acquisto-recupero e risanamento parti comuni di immobili.