Toscana. Cisl: "Solidarietà a lavoratori società Gelsomino"

Firenze, 16 Febbraio 2018. preoccupazione della Cisl Toscana per il fallimento della società Il Gelsomino, editrice dell'emittente televisiva Italia7, deciso dal Tribunale di Firenze, segue da vicino la vicenda ed esprime la propria solidarietà a tutti i lavoratori, sostenuti per la parte giornalistica anche dall’importante impegno dell’Associazione Stampa Toscana. E’ positivo, ma non certo sufficiente, che il curatore fallimentare abbia annunciato ai lavoratori il prosieguo dell'attività in attesa che si possa concretizzare il passaggio ad un altro gruppo imprenditoriale. L’auspicio è che ciò possa avvenire al più presto per preservare i posti di lavoro di giornalisti, tecnici e amministrativi, salvaguardare le professionalità e consentire un futuro all’importante voce che Italia 7 rappresenta da anni per il pluralismo informativo della nostra regione. Positiva è stata anche la tempestiva attivazione sulla vicenda dell’unità di crisi lavoro della Regione.