Rapporto Istat
    Furlan: "Scenario preoccupante. Occorrono interventi urgenti per ridurre le diseguaglianze sociali, sostenere il lavoro delle donne e la natalità"

Pubblico Impiego
    Furlan: "Lo Stato dia il buon esempio. Ora rinnovi i contratti pubblici con le risorse adeguate.
    Priorità agli investimenti nel servizio sanitario e nella Pa"

Stati Generali
    Furlan: "Una opportunità per ricostruire e cambiare il Paese. Occorre un grande patto sociale ed atti riformatori importanti"

Scuola
    Furlan: "Il Governo non sottovaluti la protesta.Ora apra un confronto serio con i sindacati per garantire la riapertura in assoluta sicurezza"

Continua...

• Cgil Cisl Uil chiedono un incontro a Conte:

Cgil Cisl Uil chiedono un incontro a Conte: "Occorrono modifiche al Decreto Rilancio
    Ecco le priorita’ del sindacato per un patto per la crescita e lo sviluppo"

Coronavirus
    Cgil Cisl Uil: "Raccolto un milione e 900 mila euro per i reparti di terapia intensiva.
    La sottoscrizione proseguirà per sostenere il lavoro di medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid"

Coronavirus
    Intesa tra Governo e parti sociali per rafforzare
    ed ampliare il Protocollo Nazionale per garantire sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
    Furlan: "Una sintesi equilibrata e responsabile"

Coronavirus
    Cgil Cisl Uil al Governo: "Il Protocollo del 14 marzo è il punto riferimento per tutelare la salute
    e riprendere la produzione”

Coronavirus
    Il Manifesto della Cisl per la Nuova Europa unita e solidale: 5 punti programmatici per evitare la catastrofe economica e sociale

• Dal territorio

COMUNICATI STAMPA

Famiglia. Cisl: "Bene introduzione unico assegno familiare, ma ora confronto con parti sociali"

Roma, 7 luglio 2020 - “Abbiamo sostenuto da tempo la necessità d’introdurre un sistema economico di sostegno per i figli... continua

Dl Semplificazioni. Cuccello: "Rischia di essere un altro libro dei sogni"

Roma, 7 luglio 2020 - "Il dl semplificazioni, che non è stato il frutto di un confronto vero con le... continua

Rifiuti. Cuccello (Cisl) e Pellecchia (Fit-Cisl): "L'economia circolare favorisce la crescita del Paese"

Roma, 7 luglio 2020- “Investimenti, contratto unico e sviluppo di un sistema industriale sono i punti chiave per dare vero... continua

Riders. Cgil, Cisl, Uil: "Si apra subito un confronto sia sulle misure anti-contagio sia per dare a questi lavoratori le tutele di un contratto collettivo"

6 luglio 20202 - "Da settimane chiediamo l’apertura di un confronto con Assodelivery sul tema delle misure di contrasto e... continua

P.A. Ganga: "Aprire subito ad un piano incentrato sulle assunzioni, mettendo a disposizione le risorse per il nuovo contratto"

Roma 6 luglio 2020 -“Da tempo denunciamo quanto emerge anche oggi dai lavori di Forum PA rispetto al sottodimensionamento degli... continua

Morricone. Furlan: "È stato un grande italiano. Il suo genio artistico era riconosciuto in tutto il mondo"

6 luglio 2020 - “La scomparsa di Ennio Morricone è un fatto che addolora tutti. La sua musica straordinaria ci... continua

Labor TV

Annamaria Furlan ospite della trasmissione "Radio1 in vivavoce"

Guarda tutti i video

A PROPOSITO DI

• La Segretaria generale della Cisl a Bergamo: "Ho tanta voglia di abbracciare gli attivisti Cisl impegnati nella pandemia" - Interviste ad Annamaria Furlan su 'L'Eco di Bergamo' e 'Bergamo News', 8 Luglio 2020

Furlan 500"La visita del Presidente Mattarella nei giorni scorsi a Bergamo è stata un momento di commozione per tutto il Paese. Sono state importanti le sue parole di cordoglio e di vicinanza nei confronti della comunità bergamasca così profondamente colpita dall'epidemia. In questi mesi difficili anche noi siamo stati molto legati ai dirigenti e agli attivisti bergamaschi della Cisl e ho tanta voglia di riabbracciarli". E sul difficile momento che attraversa il Paese: "Con gli Stati Generali è finita la fase di ascolto, il Governo deve passare, insieme con le parti sociali, alla definizione delle priorità per far ripartire il Paese altrimenti non solo l'autunno ma  anche il prossimo anno sarà assai critico. Lo dicono e lo ribadiscono anche gli ultimi dati di Bankitalia. E' stato colpito il reddito di metà della popolazione, le previsioni del Pil a  - 12%, la perdita della produzione industriale dal 24% fino ad un drammatico 30%. Tutti gli indicatori sono peggiorativi, ma fermare il Paese per bloccare il contagio era necessario".

FOCUS

ISCRIVITI ALLA CISL. INSIEME E' MEGLIO!

Tesseramento CISL 2020
Sindacato, contrattazione, tutela e rappresentanza. La persona, il luogo di lavoro, il territorio al centro dell'azione della CISL. Azione di prossimità. Siamo presenti su tutto il territorio con le Unioni sindacali territoriali e con la rete di servizi di assistenza, informazione e orientamento.  Dettagli

SCRIVI ALLA CISL

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Valore non valido

Inserisci il quesito

AggiornaValore non valido

Consenso privacy

Lombardia. Carlo Gerla il nuovo segretario generale della Cisl Milano Metropoli

Milano, 14 giugno 2018. Si rinnova la segreteria della Cisl Milano Metropoli. Il consiglio generale del sindacato, riunito oggi in via Tadino alla presenza del segretario generale lombardo Ugo Duci e della leader nazionale Annamaria Furlan, ha eletto nuovo segretario generale Carlo Gerla. Succede a Danilo Galvagni, chiamato a Roma a ricoprire l’incarico di vicepresidente di Adiconsum, l’associazione dei consumatori della Cisl.

“Sono onorato per il compito di grande responsabilità che mi è stato affidato – ha dichiarato Gerla, subito dopo l’elezione -; non è certamente semplice guidare un’organizzazione così ampia e articolata come la Cisl di Milano. I problemi da affrontare, in una società e in un mondo del lavoro in rapida trasformazione, sono numerosi e complessi. Lavoratori, disoccupati, giovani, pensionati, famiglie in difficoltà, immigrati, fasce deboli, gli ‘ultimi’ nei luoghi di lavoro: da qui vengono le domande a cui deve dare risposta il sindacato. Dobbiamo essere sempre più presenti nelle aziende e sul territorio – ha aggiunto il neosegretario -, per intercettare vecchi e nuovi bisogni, mettendo sempre al centro del nostro agire la tutela della ‘persona’. Ai nostri interlocutori, siano essi imprese, istituzioni, associazioni, assicuro la più ampia disponibilità al confronto perché è dal confronto, anche duro se necessario, che nascono le soluzioni migliori ai problemi”.

La nuova segreteria, oltre che da Gerla, sarà composta dal riconfermato Gilberto Mangone, nominato segretario generale aggiunto; da Eros Lanzoni, segretario generale uscente della First Cisl milanese, la categoria che tutela i lavoratori di banche, riscossioni, assicurazioni e authority; e da Roberta Vaia, già responsabile del Dipartimento Salute e Sicurezza del sindacato di via Tadino. La Cisl di Milano conta circa 180mila iscritti e 140 sedi e recapiti distribuiti su 134 Comuni dell’area metropolitana.

Gerla Gerla
Nato a Pavia il 18 marzo 1961, diplomato, sposato, due figli, ha iniziato la militanza sindacale come delegato in un’azienda del settore della gomma/plastica di Copiano (PV). Quindi è diventato operatore della Flerica (oggi Femca, la categoria che tutela i lavoratori chimici, farmaceutici e della gomma/plastica), per poi passare alla Filca (edilizia). Ha frequentato il corso lungo per dirigenti sindacali presso il Centro Studi Cisl di Firenze. Nel 1996 è entrato nella segreteria della Cisl di Pavia, di cui è stato segretario generale dal 2005 al 2015. Il 31 gennaio 2015 è stato eletto nella segreteria della Cisl di Milano.

PROSSIMI EVENTI

Nessun evento trovato

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

CONQUISTE DEL LAVORO

Error: No articles to display

• CAF
    CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
  • ANTEAS
    ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, volontariato e promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale
  • INAS
    INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
  • IAL
    IAL - Attività di orientamento, di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento professionale rivolte a lavoratori, giovani e adulti, occupati e non.
  • SINDACARE
    SINDACARE - Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro, controllo delle buste paga, recupero crediti, impugnazione del licenziamento
  • ISCOS
    ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato
  • VIVACE
    vIVAce! - La community dei lavoratori indipendenti e delle nuove professioni, che finalmente dà voce alle Partite IVA ordinistiche e non e ai Freelance.
  • CONVENZIONE UNIPOL SAI
    Cisl e UnipolSai - da oltre 30 anni tutelano gli iscritti e le loro famiglie.
  • SPORTELLO LAVORO
    SPORTELLO LAVORO - Informazione, orientamento ed assisitenza a lavoratori e disoccupati, per l'utilizzo delle politiche attive e passive finalizzate all'occupabilità ed alla ricerca del lavoro
  • ADICONSUM
    ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
  • ANOLF
    ANOLF - Accoglienza, assistenza, informazioni, rappresentanza e tutela dei diritti di cittadinanza degli immigrati e delle loro famiglie.
  • SICET
    SICET - Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari
Fondazione Ezio Tarantelli
CNEL