Logo Cisl

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Sindacati: “Al...

Emilia Romagna. Sindacati: “Al via “I pomeriggi della salute”, incontri promossi dai sindacati pensionati nel distretto di Carpi”

29 Ottobre 2021 | Dai Territori > Emilia Romagna

Emilia Romagna. Sindacati: “Al via “I pomeriggi della salute”, incontri promossi dai sindacati pensionati nel distretto di Carpi”

29 Ottobre 2021 | Dai Territori > Emilia Romagna


Riprendono nei Comuni del distretto di Carpi “I pomeriggi della salute”. Si tratta di incontri tematici tenuti da esperti per informare i cittadini sui corretti stili di vita e comportamenti virtuosi per mantenere una buona condizione fisica e mentale anche alla luce dell’epidemia da Covid.

Gli incontri sono organizzati dai sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati di Carpi, insieme all’Università per la Libera Età Natalia Ginzurg di Carpi, l’Ausl Modena e con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine.

Si inizia mercoledì 3 novembre a Soliera con l’affettività e sessualità nella persona anziana (ore 15, centro Habitat, via Berlinguer 201). La conferenza sarà ripetuta il 10 novembre a Carpi (ore 15, circolo Graziosi, via Sigonio 25). In entrambi gli incontri la relatrice è Nora Marzi.

Lunedì 8 novembre, sempre alle 15, si parlerà della rete dei servizi socio-sanitari del territorio presso il centro di promozione sociale Gorizia e Il Faro di Carpi (via Cuneo 51): relatrice l’assessore al welfare del Comune di Carpi Tamara Calzolari.

Il 9 novembre l’incontro si terrà a Rovereto sulla Secchia e sarà dedicato all’uso corretto dei farmaci (ore 15, sala Tina Zuccoli presso la Casa dello Sport, via Curiel 41): relatrice Annalisa Vignoli.

Lunedì 15 novembre a Fossoli (ore 15 presso il circolo La Fontana, via Martinelli 1) si parlerà di sana alimentazione e movimento. Lo stesso argomento sarà affrontato il 22 novembre a Campogalliano (circolo sociale La Quercia, via Manzoni 25): relatore Alberto Tripodi.

Questi incontri sono utili per chiedere e ricevere informazioni, confrontarsi con esperti e conoscere comportamenti da assumere per mantenere e migliorare la nostra salute.

L’accesso è aperto a tutti, purché in possesso del green pass e nel rispetto delle norme anticovid.

tesseramento cisl

IN PRIMO PIANO

ATTUALITÀ

IN EVIDENZA