5. In Evidenza
  7. Coronavirus. Cgil, Cisl e...

Coronavirus. Cgil, Cisl e Uil: “Bene scelte del nuovo Dpcm. Ora mettere in campo un’azione coordinata per garantire la necessaria sicurezza in tutti i luoghi di lavoro”

Pubblicato il 11 Apr, 2020

“Cgil, Cisl e Uil – proseguono le tre confederazioni – ribadiscono la necessita’ di continuare a dare piena attuazione al protocollo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e al contempo di dare uniformità, unificando le decisioni alla normativa nazionale e coinvolgendo le organizzazioni sindacali più rappresentative, non in una logica di deroga e allargamento, alle decisioni prefettizie in merito alle autocertificazioni delle imprese.

“Occorre mettere in campo – concludono Cgil, Cisl e Uil – un’azione coordinata per garantire la necessaria sicurezza in tutti i luoghi di lavoro, con i presidi e la prevenzione sanitaria, insieme alle misure di carattere sociale ed economico per garantire una progressiva uscita dall’emergenza”.