5. In Evidenza
  7. Fase 2. Landini, Furlan...

Fase 2. Landini, Furlan e Barbagallo al premier Conte: “Subito un incontro per definire le azioni necessarie per superare i ritardi su cig, sostegno a redditi e sistema imprese”

Pubblicato il 9 Mag, 2020

Questa situazione rischia di depotenziare gli effetti dell’insieme delle importanti misure che state predisponendo sia in materia di sostegno dei redditi e del lavoro sia al sistema delle imprese. Materie su cui abbiamo avuto, nei giorni scorsi, una prima occasione di confronto. Sull’insieme di queste problematiche ci rivolgiamo a Lei affinché sia possibile incontrarci e definire le azioni necessarie (compresi specifici approfondimenti/incontri) per superare le difficoltà e i ritardi attuali nell’interesse di tutto il Paese.

Così i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, nella lettera inviata al presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e per conoscenza: al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo; al ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri; al ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli; al presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini; al presidente dell’Inps, Pasquale Tridico; al direttore generale Abi, Giovanni Sabatini.