Welfare. Premio 'Astrolabio del Sociale': assegnati i due premi dell'edizione 2018. Al centro il lavoro frammentato e le disuguaglianze

Premio Astrolabio7 Maggio 2018 - Sono stati scelti tra i numerosi giovani studiosi che hanno inviato i propri saggi al comitato scientifico del bando, i giovani ricercatori vincitori del "Premio Astrolabio del Sociale". Si tratta di Francesca Martinelli, bresciana, per la sezione sulla rappresentanza del lavoro frammentato e di Stefano Mazza, bolognese, autore del saggio premiato sul tema delle disuguaglianze fiscali.

Il premio, promosso dalla Cisl, ispirato da Pierre Carniti e presieduto da Mario Colombo, è curato da un gruppo di studiosi di relazioni industriali e sindacalisti, con l'intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.

I saggi vincitori, oltre a ricevere un premio di 5.000 euro, verranno rieditati e pubblicati in un volume realizzato da Edizioni Lavoro.

Per ulteriori informazioni e per le scadenze dei prossimi bandi  visita il sito www.astrolabiosociale.it e le pagine social facebook e twitter del Premio Astrolabio

Leggi anche:

Premio Astrolabio del Sociale Premio Astrolabio del Sociale
Roma, 4 luglio 2017. In occasione del XVIII Congresso confederale Cisl che si è appena concluso, è stato presentato il premio, promosso dalla Cisl,...