Dal governo arrivano segnali positivi sulla partecipazione dei lavoratori agli utili, si potrebbero iniziare a muovere i primi passi già nelle prossime settimane (…). E’ stata presentata una interrogazione immediata rivolta al ministro Calderone per sapere quali iniziative intende mettere in pratica per prevedere e incentivare il diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle aziende e compartecipare agli utili (…). Da parte del ministro e’ emersa una non trascurabile apertura, si è dichiarata concorde sul bisogno di un sistema moderno delle relazioni industriali, e si è detta disponibile ad avviare una riflessione più approfondita volta a valutare l’adozione di ulteriori iniziative legislative per valorizzare la partecipazione dei lavoratori alla gestione dell’impresa (…). Questo tema e’ molto caro alla Cisl di Luigi Sbarra che ha avviato una raccolta di firme per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori (…)

Allegati a questo articolo