5. Attualità
  7. “Alleanza tra impresa, lavoro...

“Alleanza tra impresa, lavoro e politica e non assistenzialismo per uscire dalla crisi” Intervento di Annamaria Furlan sul ‘Secolo XIX’ del 29 maggio 2017

Pubblicato il 29 Mag, 2017

“L’obiettivo vero da raggiungere non è il reddito per tutti. Perchè senza lavoro per tutti non ci sarà dignità per tutti”. Le parole illuminanti pronunciate sabato da Papa Francesco a Genova, davanti a tanti operai dell’Ilva, suonano quasi come un monito per tutta la classe dirigente del paese, in una fase in cui le questioni del lavoro sconbussolano i palazzi della politica. Uscire dalla crisi significa infatti tornare a produrre valore insieme, attraverso una nuova alleanza tra impresa, lavoro e politica. Una strada responsabile opposta a quella di chi propone la via facile, ma insostenibile dell’assistenzialismo, dei sussidi senza lavoro”.

Allegati a questo articolo