CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agricoltura. Coronavirus: Terra Viva,...

Agricoltura. Coronavirus: Terra Viva, associazione Cisl di rappresentanza dei liberi produttori agricoli, esprime vicinanza ai propri associati, in questa delicata fase di gestione dell’epidemia

Pubblicato il 25 Feb, 2020

Roma, 25 febbraio 2020 – “Le regioni maggiormente colpite, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, sono territori ad alta vocazione agricola e di allevamento. – afferma il Presidente di Terra Viva Claudio Risso – Come Associazione di Categoria stiamo seguendo con particolare attenzione l’evolversi della situazione, le eventuali implicazioni per le nostre aziende e per i lavoratori. Restiamo a disposizione del Ministero dell’Agricoltura per le disposizioni che intenderà adottare per affrontare l’emergenza di queste settimane.”

Per questa ragione la Ministra Bellanova ha condiviso, con i capi dipartimento e gli uffici del Ministero, l’attivazione di una task force presso il Mipaaf e già definito un primo calendario di incontri con organizzazioni di settore, distribuzione, parti sociali e Regioni.

“Ricordiamo, in ogni caso, che nelle aree a rischio le Regioni e le Aziende Sanitarie hanno già disposto misure cautelative con la chiusura di negozi e centri commerciali dove ci siano ampie forme di aggregazione. Indicazioni diverse, invece, sono state destinate ai mercati all’aperto. E’ infine importante ricordare che i prodotti agricoli stanno regolarmente arrivando nei punti di distribuzione e che gli approvvigionamenti non sono mai stati interrotti” conclude Risso.

Condividi