1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Accordo integrativo Bat....

Agroalimentare. Accordo integrativo Bat. Fai, Flai e Uila: “Misure innovative per sostenere le famiglie e contrastare l’inflazione”

Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil commentano con soddisfazione il nuovo accordo integrativo, per il quadriennio 2022-2025, sottoscritto con Bat, British American Tobacco Italia“ che prevede misure di contrasto all’inflazione, in sostegno alle famiglie che vivono un momento storico di particolare difficoltà provate dal caro energia e dall’aumento dei prezzi”.
Le organizzazioni sindacali, forti di un rapporto costruito negli anni e di un proficuo confronto con la multinazionale del tabacco, sottolineano come, nel nuovo accordo “viene messo al centro il welfare sociale, prevedendo, fra i tanti provvedimenti dieci giorni in più per il congedo di paternità, più giornate di permesso in caso di malattia dei figli e per l’assistenza a genitori anziani, e l’istituzione di una banca ora solidale. Bene anche sul piano della formazione professionale continua e della sicurezza sul lavoro”.

Condividi