1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Elezioni Rsu: Fai...

Agroalimentare. Elezioni Rsu: Fai Cisl primo sindacato nel Consorzio di Bonifica Territori del Mincio, a Mantova

Pubblicato il 10 Apr, 2019
10 aprile 2019 – Si sono svolte la scorsa settimana le elezioni per le rsu nel Consorzio di Bonifica Territori del Mincio, a Mantova. La Fai Cisl si è affermata come primo sindacato, ottenendo dagli 80 lavoratori aventi diritto al voto 41 preferenze, contro le 30 della Flai Cgil e 9 della Filbi Uil. “Una bella vittoria, che conferma il buon lavoro svolto dalle rsu uscenti nel trascorso mandato”, afferma il Segretario regionale della Fai Cisl, Massimiliano Albanese: “E’ stata premiata la vicinanza della nostra federazione ai lavoratori del territorio, non ci si è risparmiati per far sentire loro la presenza quotidiana del sindacato, esercitata con trasparenza, onestà, competenza”. 
Gli eletti sono Faustino Dondi, componente tra l’altro della Commissione trattante del CCNL dei Consorzi di Bonifica, Andrea Fontanili, e Gaetano Petrella. “Una vera squadra compatta”, aggiunge Albanese, “che già tra qualche giorno sarà impegnata a confrontarsi su aspetti importanti con l’amministrazione del Consorzio: a loro gli auguri di buon lavoro per portare a casa risultati positivi, che valorizzino il prezioso contributo apportato dai lavoratori di questa importante realtà all’agricoltura e per la sicurezza del territorio”. 
Congratulazioni agli eletti e alla federazione territoriale e regionale giungono anche dal Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “La crescita della rappresentanza esercitata dal nostro sindacato è determinante per affermare i nostri valori e obiettivi tra i lavoratori del comparto della bonifica: dignità e qualità del lavoro, partecipazione, competitività. È importante che anche in questo territorio cresca il nostro contributo per valorizzare il supporto offerto dal settore all’agricoltura e alla prevenzione del dissesto idrogeologico”.
 

Condividi