5. Categorie ed Enti CISL
  7. Agroalimentare. Fai Cisl prima...

Agroalimentare. Fai Cisl prima organizzazione alla San Pellegrino di Bergamo

Pubblicato il 23 Mag, 2019

Roma, 23 maggio 2019 – La Fai Cisl completa la “conquista” delle aziende multinazionali della provincia di Bergamo, confermando la maggioranza RSU anche alla San Pellegrino SpA, dopo aver vinto alla Heineken e alla Parmalat. “È stata una vittoria importante e meritata”, afferma Gigi Bramaschi, Segretario territoriale della federazione agroalimentare: “gli anni passati a sostenere un lavoro di qualità e l’assistenza quotidiana a tutti i lavoratori dello stabilimento hanno consentito alla nostra squadra di ottenere un riconoscimento assoluto, che solo per una differenza centesimale sui resti non ha consentito di guadagnare il quinto eletto. Complimenti a tutta la lista e agli attivisti Fai per il lavoro che hanno saputo svolgere e che continueranno a fare”.
Nelle consultazioni aziendali, svolte questa settimana, su 500 aventi diritto, hanno votato in 420. La lista Fai Cisl ha ottenuto con 202 voti 4 delegati, la Flai Cgil 164 voti e 4 delegati, la Uila Uil 37 voti e un delegato; 17 le schede nulle.
Gli eletti per la Fai Cisl sono Pietro Sandrinelli, Matteo Dolci, Fabio Gervasoni e Giuseppe Mazzoleni, e i primi due sono stati i più votati in assoluto. A tutti loro giungono gli auguri anche da parte del Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “È importante sapere di poter contare su un sindacato nuovo, che davanti alle sfide dell’innovazione e dell’internazionalizzazione non si tira indietro ma rilancia con proposte concrete per rafforzare nelle nostre imprese diritti, tutele, competitività. La Fai vince dove riesce a presentare questo approccio, parlando a lavoratrici e lavoratori con il linguaggio della verità e la voce dei fatti. Agli eletti e a tutta la Fai Cisl Bergamo congratulazioni e auguri di buon lavoro per proseguire su questa strada”.