1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Fai Cisl prima...

Agroalimentare. Fai Cisl prima sigla alla Buitoni di San Sepolcro”

Pubblicato il 15 Gen, 2021

Roma, 15 Gennaio 2021 – Gratificante vittoria della Fai Cisl alla Buitoni NewLat di Sansepolcro, Arezzo, dove con 96 voti su 249 la federazione cislina si è affermata per la prima volta come primo sindacato. 

Nello stabilimento, che conta 330 dipendenti, sono stati eletti Rossella Bernardini, Letizia Mazzurco e Marco Zanchi. “Il risultato è frutto dell’impegno portato avanti con serietà e professionalità dai nostri delegati, ottimamente coordinati e supportati dalla responsabile territoriale Rosalba Salvadori, che in questi anni si è fatta apprezzare per l’efficace lavoro svolto”, commenta Massimiliano Gori, Segretario Generale della Fai Cisl Toscana, che aggiunge: “Un valore aggiunto sta nell’elezione di due donne, a testimonianza del percorso virtuoso portato avanti sulla parità di genere e sulle politiche di welfare e di conciliazione tra tempi di vita e lavoro, da perseguire anche in tanti altri livelli di rappresentanza”.
“Più volte – spiega Rosalba Salvadori – avevamo sottolineato che non era il caso di mettere a rischio la salute dei lavoratori per rinnovare la RSU decaduta, proponendo di rimandare le elezioni a periodi più sicuri, ma il nostro appello non è stato accolto: abbiamo comunque dimostrato che la serietà paga, e i nostri candidati hanno raccolto i frutti del lavoro svolto. Ora ci attendono sfide impegnative per la tutela di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dello stabilimento”.
Agli auguri ai nuovi eletti, si aggiungono le congratulazioni del segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, che sottolinea l’importanza del lavoro di tutta la squadra: “Congratulazioni per l’impegno profuso nella Federazione in tutti i livelli, l’ottimo risultato ottenuto è un importante segnale di riconoscimento per i nostri delegati, per l’impegno che quotidianamente mettono in campo nella tutela e rappresentanza dei lavoratori”.
Lavoratori, aggiunge il leader della Fai, “che non si sono mai fermati durante la pandemia che stiamo attraversando: è con grande responsabilità e abnegazione che continuano a garantire l’approvvigionamento di cibo, ed è proprio grazie a un impegno senza precedenti da parte del sindacato se questo approvvigionamento continua in piena conciliazione con gli obiettivi di salute e sicurezza, da perseguire in tutti i luoghi di lavoro”.

Condividi