5. Categorie ed Enti CISL
  7. Agroalimentare. Sindacati, Saady nominato...

Agroalimentare. Sindacati, Saady nominato reggente Fai Cisl Latina

Pubblicato il 22 Gen, 2019

Roma 22 gennaio 2019 – La Segreteria nazionale della Fai Cisl ha deliberato nella tarda serata di ieri che sarà Mohamed Saady ad esercitare il ruolo di reggente della Fai Cisl Latina. La nuova nomina è stata decisa a seguito della sospensione da ogni incarico del Segretario generale della Fai Cisl Latina, in attesa degli sviluppi del lavoro della magistratura rispetto agli arresti per caporalato della settimana scorsa. Saady, segretario nazionale della Fai Cisl dal 2016 e Presidente dell’Anolf, è stato tra i maggiori protagonisti nella battaglia del sindacato per la legge 199 contro il caporalato. A sostegno del reggente, è stato scelto Maurizio Geron, attualmente operatore della Fai Cisl Padova Rovigo e con importanti ruoli di responsabilità politica alle spalle.
I due sindacalisti, afferma il segretario generale della Fai Cisl Onofrio Rota, “lavoreranno affiancati da un apposito comitato di reggenza, per rilanciare la federazione nel territorio pontino in modo collegiale e ben radicato nel territorio. A loro vanno gli auguri di buon lavoro e il pieno sostegno della segreteria nazionale”.