5. Categorie ed Enti CISL
  7. Anziani. Didonè (Fnp Cisl):...

Anziani. Didonè (Fnp Cisl): “Bene approvazione ddl su circonvenzione”

Pubblicato il 17 Mag, 2023

“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione, da parte dell’Aula del Senato, del disegno di legge che contiene modifiche al codice penale in materia di circonvenzione di persone anziane. Ciò consentirà di bloccare e di punire, con condanne adeguate al reato, chi si macchia di una colpa così grave, quale può essere il raggiro di chi si trova in una condizione di vulnerabilità e di bisogno come quella dei nostri anziani”: è quanto ha dichiarato Emilio Didonè, segretario generale della Fnp Cisl in riferimento all’approvazione, avvenuta questa mattina, del ddl che inasprisce le pene per coloro che abusano, attraverso raggiri, della condizione di debolezza degli anziani. “Ci auguriamo – continua Didonè – che tale provvedimento, che ora passerà alla Camera, diventi presto legge per fermare quegli approfittatori senza scrupoli che sfruttano a proprio vantaggio lo stato di necessità di persone fragili e spesso sole come gli anziani per estorcere loro denaro, mettendo fine a situazioni incresciose nelle quali si ritrovano coinvolti loro malgrado.”