1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Anziani. Didonè (Fnp Cisl):...

Anziani. Didonè (Fnp Cisl): “Per la loro III Giornata mondiale un regalo speciale da Papa Francesco”

Pubblicato il 21 Lug, 2023

“Sarà un regalo prezioso e bellissimo quello che ci farà domenica 23 luglio Papa Francesco quando, in occasione della III Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, presiederà la Santa Messa nella Basilica di San Pietro a Roma: così Emilio Didonè, segretario generale della Fnp Cisl.“Sarà una giornata indimenticabile alla quale parteciperemo con gioia, non solo per questa importante celebrazione, ma anche e soprattutto per il grande valore che ha la terza età e che Sua Santità Papa Francesco ha voluto sottolineare con l’istituzione di questa giornata. Alla celebrazione della Santa Messa e, poi, anche in Piazza San Pietro per la benedizione saranno presenti pensionate e pensionati provenienti da tutta Italia, insieme ai loro nipoti e alle loro cari – prosegue Didonè – e questo proprio allo scopo di far capire quanto sia importante far sentire i nostri anziani parte integrante della nostra società e delle nostre famiglie poiché essi sono il punto di riferimento per le comunità e custodi della memoria da trasmettere alle future generazioni.”