5. Categorie ed Enti CISL
  7. Banche. First Cisl: “Bper....

Banche. First Cisl: “Bper. Accordo positivo su bonus inflazione, ai lavoratori 500 euro”

Pubblicato il 7 Dic, 2022

First Cisl e gli altri sindacati del credito hanno firmato con il Gruppo Bper un accordo che prevede per tutti i dipendenti un bonus di 500 euro per fronteggiare i costi del carovita, accogliendo la richiesta avanzata unitariamente dai sindacati.
La somma include i 250 euro del “Premio Lanterna” già previsto come riconoscimento dello straordinario impegno profuso da tutte le lavoratrici e i lavoratori per l’incorporazione del Gruppo Carige, la cui erogazione sarà anticipata al mese di dicembre, invece che a marzo 2023 come previsto inizialmente.
L’intero importo sarà disponibile già da subito nel credito welfare e potrà essere utilizzato nei limiti previsti dalla normativa fiscale e aziendale vigente.
“Come First Cisl siamo molto soddisfatti per questo ulteriore ristoro economico – ha commentato il segretario responsabile della Sas di Gruppo Bper, Emilio Verrengia – che offre un giusto riconoscimento alle lavoratrici e ai lavoratori per il loro determinante contributo alla crescita di quello che è diventato il terzo gruppo bancario del Paese, e che, proprio in questi giorni, stanno rendendo possibile l’incorporazione del Gruppo Carige.”
“Il Gruppo Bper si aggiunge ai grandi player del settore nel riconoscere un ristoro ai lavoratori in questa particolare congiuntura economica – ha dichiarato la segretaria nazionale di First Cisl Sabrina Nanni – ed evidenzia la buona qualità delle relazioni sindacali”.