1. Home
  2. »
  3. Notizie
  4. »
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. »
  7. Banche. First Cisl: “Mps. Subito un...

Banche. First Cisl: “Mps. Subito un tavolo col Mef, lo Stato resti nel capitale”

Pubblicato il 26 Lug, 2021

“Chiediamo l’apertura di un tavolo negoziale di confronto che realmente sia proteso al rilancio del gruppo Mps, nella salvaguardia della totalità dei livelli occupazionali, normativi e salariali. Auspichiamo inoltre il prolungamento del termine di permanenza dello Stato nel capitale della banca”. È quanto dichiara Andrea Granai, componente della segreteria First Cisl di Banca Monte dei Paschi di Siena, al termine del presidio unitario che i sindacati del gruppo Mps hanno tenuto oggi a Roma di fronte alla sede del Ministero dell’Economia.
“Richiediamo all’azionista di maggioranza garanzie reali su risanamento, ricapitalizzazione e normalizzazione del gruppo – aggiunge Granai – Dovrà quindi essere posta particolare attenzione al mantenimento dell’integrità societaria e organizzativa, obiettivo che va perseguito mantenendo l’attuale insediamento territoriale.
Come First Cisl – conclude – auspichiamo che la giornata odierna porti all’inizio di un confronto proficuo per l’individuazione di una soluzione definitiva per il rilancio del gruppo”.

Condividi